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“In 10 lezioni sentirai la differenza,
in 20 lezioni vedrai la differenza,
in 30 lezioni avrai un corpo nuovo.”

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Che cos’è?

Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare; un sistema quindi in antitesi con il body building tradizionale.

Ma il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati.

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Attrezzi per il Pilates in studio

1) Studio Pilates, Reformer, Cadillac, Tower, Chair, Ladder, Barrel, Spine corrector.

2) Pilates mat, Ring, Foam roller, Soft ball, Flex band, Swiss ball, Weight.

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I principi del metodo Pilates.

Centralità – Controllo – Concentrazione – Fluidità – Precisione – Respirazione 

Centralità: il punto focale di tutti gli esercizi pilates, perchè tutti i movimenti partono dal centro del corpo (CORE)

Controllo: non solo del movimento specifico che si sta eseguendo, ma anche della postura, della posizione della testa, degli arti, del bacino e perfino delle dita dei piedi.

Concentrazione: qualsiasi movimento viene eseguito sotto controllo della mente. 

Fluidità: Sviluppare fluidità e controllo dei movimenti per ottenere “armonia”.

Precisione: Esecuzione precisa dei movimenti tramite il controllo per migliorare il bilanciamento del tono muscolare.

 Respirazione: deve essere coordinata con i movimenti, fluida e completa.

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Precisione

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